Una festa del papà diversa?

Perché non festeggiare il papà in agriturismo?

Mangiare sano, rilassarsi dopo il pranzo lasciando che i bambini giochino nella natura della campagna pavese.

locandina_due_taxodi

L’attività agrituristica è gestita in forma familiare dalla Famiglia Capelli, che abita in queste terre fin dai primi anni del 1900, e offre ristorazione, pernottamento e attività ricreative e didattiche.

agriturismo_ai_due_taxodi 300x185

La casa dove si svolge l’attività agrituristica risale al 1400 e prima ancora era la dimora dei monaci Benedettini dell’Abbazia di Santa Cristina, che per primi bonificarono i terreni paludosi circostanti.

Il nome dell’agriturismo deriva dai due bellissimi alberi che svettano uno accanto all’altro nel giardino, i Taxodi appunto, il loro nome botanico è Taxodium Disticum. Il paesaggio attorno alla cascina è tipicamente lombardo, una grande pianura coltivata a riso, mais e prati per l’allevamento di bovini di razza chianina, e boschi di pioppi misti ad essenze tipiche della zona.

ai-due-taxodi_pavone 300x185

La struttura offre il servizio di ristorazione e di Bed and Breakfast, oltre che attività didattiche e ricreative.

Il menù proposto varia a seconda dei prodotti stagionali ed è servito in due sale accoglienti, nella stagione fredda e nebbiosa un grade camino rallegrerà le vostre giornate, mentre nella stagione calda è possibile gustare i piatti proposti nell’ampio portico luminoso che si affaccia sul giardino.