La Foresteria

una fusione tra mistico, natura e comodità,

per una gita fuori porta, un fine settimana diverso, o una tappa non programmata nella vacanza.

La Riserva Naturale Abbadia di Fiastra nasce per proteggere le terre appartenute ai monaci cistercensi e da loro plasmate nel corso dei secoli, dove è ancora possibile godere di un ambiente accogliente ed armonioso, espressione di un rapporto equilibrato tra uomo e natura. L’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, inoltre, con i suoi ambienti pressoché intatti e ancora abitati dai monaci, offre ai tutti visitatori, abituali e non, la possibilità di partecipare alla vita religiosa e di immergersi in una suggestiva atmosfera di spiritualità.

Il parco offre vari servizi per tutta la famiglia: noleggio bici, maneggio e visite guidate con itinerario da seguire a piedi.

Situata all’interno della Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra “La Foresteria” è una struttura che comprende Hotel, Bar e Ristorante, offre un relax completo in un’atmosfera spirituale e naturale di rara bellezza, un luogo mistico e raccolto dove si fondono fede e natura; infatti, incastonato nel verde della Riserva Naturale sorge l’antico monastero cistercense e la bellissima Abbazia che ancora oggi richiama numerosi fedeli.

esterno10 - 282x185

L’Hotel permette agli ospiti di godere di un piacevole soggiorno rilassante tra natura e cultura. Le sue 24 camere sino ampie e accoglienti, finemente arredate nel rispetto del tempo passato con mobili e accessori in legno massello d’arte povera, ma, allo stesso tempo, dispongono dei più moderni servizi e confort.

Al risveglio sarete deliziati da un’abbondante colazione ricca di dolci fatti in casa, biscotti, cornetti, fette biscottate, marmellate, yogurt, miele, burro, cereali, frutta fresca, affettato, formaggi, uova e succhi di frutta; il tutto accompagnato da latte fresco, caffè espresso, diverse varietà di tè, cappuccino e orzo.

La struttura medievale con travi a vista, l’arredamento caldo e accogliente, il silenzio e la pace renderanno ancor più indimenticabile il vostro soggiorno: il Ristorante “La Foresteria” è accessibile sia dall’interno dell’Hotel che dall’esterno, offre un ampio parcheggio video sorvegliato, si trova a pochi metri dall’Abbazia e a soli 2 km dall’uscita della Superstrada.

L’accoglienza viene proposta in due sale entrambe accessibili ai diversamente abili.

La prima adibita a self-service e pizzeria in grado di soddisfare le esigenze di turisti, gruppi in visita, famiglie con bambini e tutti coloro che desiderano mangiare velocemente con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La sala grazie alla sua versatilità la sera si trasforma in un’accogliente Pizzeria dove potrete assaporare gustose pizze preparate con ingredienti genuini e di ottima qualità cotta su forno a legna. Durante la bella stagione è possibile mangiare all’aperto sotto un porticato circondato da un ampio spazio verde o cenare sotto un cielo stellato.

particolare 5 - 282x185                                                tavolo10 - 282x185

La seconda sala è molto ampia e può contenere 300 persone, allo stesso tempo è elegante e raffinata adatta ad ogni tipo di evento , matrimoni, cerimonie, feste e compleanni.

Il bar “La Foresteria” oltre ad essere raggiungibile internamente sia dall’Hotel che dal ristorante ha un accesso diretto dall’esterno e offre un ambiente confortevole e rilassante.

particolare 4 - 282x185

La mattina si possono fare prelibate colazioni con dolci fatti in casa o di pasticceria, potete sedervi all’esterno dove godrete della magnifica vista sull’abbazia nel silenzio della riserva naturale oppure nella saletta interna climatizzata ed intima.

serata tombolini - 250x185

Dopo le 18:00 il Bar diventa il luogo ideale per poter sorseggiare un aperitivo con stuzzichini, in un ambiente effervescente e caloroso dove potersi rilassare in compagnia degli amici o della dolce metà godendosi le ultime luci del giorno e le prime della sera nel romantico scenario dell’abbazia.

 

Periodicamente vengono organizzate serate musicali o ad intrattenimento per rallegrare le serate degli ospiti e trascorrere una piacevole cena o dopo cena.